Il 6 luglio 2015 presso la "Sala delle Lauree" della facoltà di Economia della Sapienza università di Roma la Fondazione Manlio Resta ha incontrato a porte chiuse il Governatore della Banca d'Italia.
Hanno preso parte ai lavori rappresentanti del Comitato scientifico della Fondazione e rappresentanti degli atenei della "CostellazionEconomia".
L'incontro è stato preceduto dalla premiazione dei vincitori della terza edizione del Premio di laurea Manlio Resta da parte del Prof. Ignazio Visco, che ha successivamente discusso del fondamentale ruolo del capitale umano nell'economia rispondendo alle domande degli esponenti delle università presenti. La prolusione del Governatore è stata introdotta dal Prof. Rainer Masera e commentata dal Prof. Giuseppe Ciccarone dal Prof. Gustavo Piga. Il Presidente della Fondazione Manlio Resta, Dott. Vanni Resta ha presentato la Fondazione illustrando le caratteristiche della quarta edizione del premio di laurea il cui bando sarà pubblicato alla fine dell'anno e dando conto delle prossime attività della Fondazione e della rete di università in seno all'Ente.
Programma
da sinistra: Prof. Gustavo Piga, Prof. Giuseppe Ciccarone, Prof. Ignazio Visco, Prof. Rainer Masera e Dott. Vanni Resta