domenica 8 settembre 2024 ..:: Eventi » Eventi 2014 » Presentazione Trieste 12 Dicembre ::..   Login
 Presentazione libro "Crescita e sviluppo economico nel 5° anno di crisi: come cambiare" Riduci

Il 12 dicembre 2014 presso l'aula conferenze "Bruno de Finetti" del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche dell'università degli studi di Trieste  la Fondazione Manlio Resta ha presentato il volume “Crescita e sviluppo economico nel 5° anno di crisi: Come cambiare” a cura di Gianandrea Bernagozzi e Marco Zaganella.

La presentazione è stata presieduta dal Direttore del dipartimento, Prof. Gianluigi Gallenti coautore del volume. Hanno, inoltre, partecipato ai lavori, il Prefetto di Trieste, Dott.ssa Francesca Adelaide Garufi, l'Assessore allo sviluppo economico e turismo del Comune di Trieste, Edi Kraus e il Presidente della Fondazione Manlio Resta, Dott. Vanni Resta.  Durante i lavori sono intervenuti tra i coautori il Prof. Ferruccio Bresolin e la Prof.ssa Saveria Capellari.

L’opera contiene relazioni di: Gianandrea Bernagozzi – Patrizio Bianchi – Piero Bini – Ferruccio Bresolin - Saveria Capellari – Laura Chies– Guglielmo Chiodi – Romeo Danielis - Gianluigi Gallenti – Sergio Parrinello – Marco Zaganella

e Interventi di: Piero Barucci – Giacomo Borruso – Sheila A. Chapman – Roberto Cosolini - Francesca A. Garufi – Sergio Paoletti – Giovanni Somogyi – Vanni Resta

e di: Licia Ferranna – Fabrizio Antenucci – Sebastiano Cardinale

da Sinistra: Dott. Vanni Resta, Assessore Edi Kraus, Prof. Gianluigi Gallenti e Dott.ssa Francesca Adelaide Garufi.

da Sinistra: Prof. Marco Zaganella, Prof. Gianluigi Gallenti e Dott. Gianandrea Bernagozzi

da Sinistra: Prof. Ferruccio Bresolin, Prof. Gianluigi Gallenti e Prof.ssa Saveria Capellari